venerdì 19 aprile 2013

Sogni nel cassetto

Se penso a cosa vorrei sicuramente il primo pensiero che mi passa per la testa non è certo quello di un uomo.
Sarà per disillusione, malavoglia, eppure ogni tanto il pensiero transita, dura poco, poche ore, poi tutto torna nella norma.
No, i sogni nel cassetto sono altri, per lo più desideri platonici, quelli che ti distraggono e rilassano, che se ci pensi ti mettono allegria, speranza, ti accendono le idee, i pensieri e ti chiedi se chissà, magari un domani ci arriverò.
Non sono una persona da città, da caos, da traffico, da movida... certo mi piace divertirmi ma non potrei mai pensare di vivere in città.

Se chiudo gli occhi e provo ad immaginare vedo distese verdi, vigne, campi, alberi, fiori profumati, erba smeraldo... il vento trasporta gli odori di petali, concime... una strada sterrata, qualche buca da sistemare, da incorniciare magari con una staccionata.
Una casa, od un casale vecchio, di pietra e legno, è da sistemare, da ristrutturare, da plasmare secondo i propri desideri... una casa grande quanto basta per poterci ricavare due o tre camere, una bella cucina a vista murata, un angolo di salotto con un bel caminetto od una stufa per l'inverno. Un bel bagno, una bella vasca, una tanto desiderata cabina armadio (e magari risolverei il cruccio "disordine" o lo limiterei perlomeno) ed una calda camera da letto.
Mi piace l'idea di un ambiente rustico, pietra e legno grezzi, infissi in legno, grandi finestre, tanta luce...
Fuori un piccolo orto con ciò che riuscirebbe a gestire una persona che non ha per niente il pollice verde... un piccolo pollaio per tre o quattro galline, per le uova... un paio d'oche... fanno anche loro la guardia, sono simpatiche.
Il mio adorato gatto, e finchè c'è lui ho idea che altri felini non potrei averne, è troppo geloso e possessivo... un bel cane magari, un golden o labrador...
Un bel dondolo, uno spazio all'aperto dove cenare d'estate, al fresco dell'ombra di qualche albero...
Fiori, due o tre alberi da frutto...

Beh direi che per ora basta fantasticare... potrei continuare all''infinito immaginando dettagli, profumi, colori...
Ora direi che devo ancora sistemarmi tutta la mia roba che a distanza di un anno dal mio trasloco sono ancora in alto mare...
Faccio un fioretto, ora che il coinquilino parte due settimane, devo assolutamente sistemarmi per recuperare il resto del trasloco.
Sarà una bella impresa recuperare gli spazi che mi servono...
Il negozio di cinesi mi sarà debitore per tutte le scatole che comprerò per riporre vestiti e altro.

Nessun commento:

Posta un commento