martedì 18 dicembre 2012

Mai...

Mai innamorarsi di un cliente.
Mai lasciarsi abbindolare dai "salvatori" di turno, quelli che millantano di avere tutto ciò di cui secondo loro avresti bisogno, ma la realtà dei fatti è molto, molto diversa.
Mai farsi impietosire dalle lacrime, o spaventare dalle minacce idiote del tipo "peccato, hai perso un cliente".
Mai concedere troppo di sè stesse... perlomeno provarci.
Mai concedere più di quanto pattuito se non per espressa volontà di voler fare una specie di "grazia", "regalo", chiamiamolo come si vuole... chiarendo anche che non ci si deve aspettare il medesimo trattamento ogni volta.
Mai improvvisare... si decide subito, prima di incontrarsi, cosa si vuole o non si vuole fare.
Una volta conobbi un cliente che ben sapendo quali fossero le regole della partita di base tentò a tutti i costi di arrivare dove voleva lui... manco fossi una deficiente, che non lo capisco cosa stai cercando di fare.
La cosa alla fine si concluse senza alcun tipo di vantaggio da parte mia, quattro giorni di fastidi che non sto a spiegare, per la troppa insistenza dello zelante porco... che la volta dopo pretendeva di potersi fare nuovamente ed allegramente gli affari suoi, per quanto tempo voleva, per quante volte voleva, volendo decidere perfino anche cosa darmi alla fine. Chiaramente silurato, all'istante.
Mai fare sconti. Due volte mi è capitato di farlo e due volte l'ho presa in quel posto perchè fondamentalmente poi le due persone si sono dimostrate delle merde assurde. Perchè, funziona sempre così, che da una mano ci si piglia tutto il braccio... Ed allora basta favori.
Magari più avanti, chissà, farò la tessera punti, o quella coi timbrini... mah.... potrei cominciare a pensarci seriamente! XD
Mai fidarsi di quelli che han troppa fretta, di quelli che non ti chiedono manco cosa fai e cosa vuoi in cambio, di quelli che ti dicono "poi vediamo". Poi vediamo niente, si decide prima perchè prevenire è meglio che curare!

Nessun commento:

Posta un commento