giovedì 20 dicembre 2012

Quasi un anno fa...

Tra due giorni, esattamente il 22 dicembre, sarà esattamente scoccato l'anno.
In QUESTO giorno, di un anno fa... nemmeno avrei potuto lontanamente immaginare cosa avrei passato di lì a poco più di 48 ore.
Come se già non fosse bastato quel che era da marzo che passavo.
Maledetta fu l'inesperienza, maledetta la voglia di volersi staccare subito dalla vita che ora sto facendo con più consapevolezza, maledetto Lui, e stupida me.
Non mi do' ogni colpa perchè nessuno avrebbe potuto dire che sarebbe finita così. Certo, le avvisaglie c'eran già state... ma di una "fine del mio mondo" imminente no... nessun oscuramento del cielo, nessun terremoto a farmi tremare le sicurezze che lui ha continuato a darmi fino all'ultimo, fino a pochi secondi, attimi, prima che chiudesse per sempre la porta della casa dove l'avevo fatto entrare con insisistenza incosciente.
Ed oggi, già avverto una tensione, costante, inesorabile, come se mi preparassi a riviverlo quel momento anche se so benissimo che la mia vita è cambiata, sono riuscita a rimettermi in piedi e quella persona è solo un ricordo lontano. Vorrei che fosse morto, vorrei che gli fosse successo veramente qualcosa di brutto, solo io so quante maledizioni ho indirizzato a lui e non l'ho mai fatto con nessun'altro, non ho mai desiderato il peggio per nessuno come con lui.
Avrei dovuto prendere finchè ce n'era, approfittare di lui, eppure ho lasciato che accadesse il contrario.
Sono riuscita a perdere lentamente tutto ciò che avevo e che mi ero guadagnata ma mi sono sentita più derubata che semplicemente disattenta.
Bene... ora mi rivolgo a te, piccolo uomo. Sei così piccolo che non meriteresti nemmeno un pensiero dei miei, nemmeno il peggiore. Ovunque tu sia, ti auguro... non ti auguro nulla. Gli auguri si fanno alle persone perbene, non alle persone prive di senso. Io, mi auguro, con tutto il cuore, di non incrociarti mai nemmeno per sbaglio sul mio cammino. Mi auguro che tu trascorra serenamente il tuo fottutissimo Natale e la tua fottutissima vita. E mi auguro che davvero sia vero il detto che "Tutto torna". Tornerà qualcosa anche per te, prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento