sabato 16 febbraio 2013

I soldi non comprano la dignità

Ebbene, pure a me è, ahimè, capitata una silurata.
A dire il vero è la seconda, di silurata, ma la prima conta poco... era più dettata dall'inesperienza... accadde parecchio, molto, tempo fa e fu decisamente di altro stampo (ergo un semplicissimo bidone).
Questa no, questa è dipesa solo da 25 km di troppo per raggiungere la mia destinazione o molto più semplicemente dal fatto che, ogni tanto, PURTROPPO, non do' retta al mio ISTINTO.
Sì perchè il brillante di turno mi chiama... io ero già padella alla mano con le mie zucchine, pronta a prepararmi la cena... e mi dice

"Guarda sai, vorrei vederti, mia moglie stasera è via, ecc ecc...eh hai ragione, lo so che è tardi ma son tornato ora dal lavoro... ecc ecc sì sì dai facciamo tutto completo"

Poi casca la linea e mi richiama, col numero di lavoro dice, perchè l'altro aveva problemi.
Gli dico di mandarmi l'indirizzo via sms, che dovevo vestirmi al volo e partire, che se no si faceva troppo tardi. Lui dice ok, perfetto, ci vediamo dopo.
Premetto che rifiuto qualsiasi appuntamento dell'ultimo minuto... ma ero a casa, l'orario era ancora a mio favore... lui pareva tranquillo... insomma, sono andata sul sicuro (e sbagliando si impara sempre comunque, questo lo penso ora a FREDDO, ovvio, mica sto qui a disperarmi per un episodio isolato).

80km per arrivare da lui, altrettanti per tornare dopo ovviamente.
Gli dico che sto partendo, un'ora e son da te.
Mi risponde scrivendo

"Bene, buon viaggio"

Ed una strana sensazione mi percorre, mi è sembrato uno strano messaggio... oddio, no dai, starò mica diventando paranoica... su, andiamo, altre persone me l'han scritto se sapevano che avevo un'ora di auto da farmi...
Per strada, ormai a metà strada, altro sms.

"Non vedo l'ora di farti questo, quello, ecc ecc."

E qui fu il mio errore, forse, o magari non sarebbe cambiato un tubo, chissà. Gli rispondo:

"Resisti 25 minuti?" Con la faccetta che fa l'occhiolino

Lui mi dice "Vabè allora mi faccio una pippa, mi lavo e ti aspetto"

Ecco.... e qui la sensazione di prima è riapparsa... più forte però...
Dico cazzo, se questo si fa una sega poi non deve rompere le palle a me se fa fatica a venire.
Gli rispondo

"Potresti aspettarmi caldo..."

La risposta tarda... eh no, mi mancano 15 minuti ad arrivare... ma no dai, non pensar male a tutti i costi...

Mi risponde. Dice che ok, che stava scherzando... che

"comunque tesoro sono 23 cm, non uno di meno, che ti aspettano... lo sai?"

E vabè, io sono come S. Tommaso.
Beh, la strana sensazione sparisce... niente più sms, eppure entrando in città, finalmente quasi arrivata...
Rieccola, di nuovo.
Dico beh, ormai son qui, se il coglione avesse voluto mi avrebbe mandato un sms perlomeno, senza farmi arrivare qui sotto....no?????

Scendo, sono al civico che mi ha detto, fa un freddo cane, non ho manco messo le calze dalla fretta di uscire ed ho un vestito abbastanza corto.
Lo chiamo (anzi prima lo squillo, e non mi chiama - e riecco la strana sensazione più pesante), come d'accordo, dico mi dirà a chi citofonare, o scenderà lui.


Nessuna risposta.
Porca troia.
Lo richiamo, niente.
Mi manda un SMS e mi scrive: "sono al 6, ti ho aperto, sali."
Due civici dopo, ok, vado al 6, provo ad aprire ma niente, chiuso.
A quel punto non lo chiamo, ho anche il telefono a secco di batteria quasi, che maledetta me il caricatore in auto quando serve non c'è mai.
Gli mando un sms "E' chiuso". Ed a quel punto, col sangue già alla testa, gli chiedo se mi sta PER CASO prendendo in giro.
La sua risposta:

"Dai ti do' 50 euro, sali, mi fai un pompino e te ne vai, ok??"

Ed in quel momento non ho biasimato per nulla quella che staccò a morsi il pisello dell'uomo che ebbe la sfortuna di metterglielo in bocca.
Mi è venuto spontaneo mandarlo a fanculo, sempre via sms, e di dirgli di farsi una sega.
Salgo in auto, mi giro e me ne torno da dove son venuta... lui ovviamente FERITO, perchè avevo rifiutato la sua GENEROSISSIMA offerta (che avrà detto "Tanto questa rotta in culo mi dice sì"), ha iniziato ad insultarmi via sms (e chissà perchè quando si sentono rifiutati o feriti nel loro ego maschile tutti insultano sull'aspetto fisico, guardacaso gli fai schifo ma chissà com'è ti chiamano o ti cercano) fintanto che, dato che l'unica voglia che mi era rimasta a quel punto era di aprire al più presto possibile la porta di casa, rimettermi il pigiama e buttarmi sul letto, l'ho liquidato, bloccato entrambi i numeri, bloccato gli sms e via.

Allungo la via del ritorno per una disattenzione nervosa... e mi dico... beh, bella serata del cazzo.. alla fine manco il mare ho visto, buio com'era.
Amen, facciamo finta di esserci fatti un giro per il piacere di farcelo... stupenda la Miramare di notte, fantastica... non si vedeva una mazza ma bella.
Perchè non è per i soldi che mi sarei dovuta mettere nel portafogli... e nemmeno per quei 15/20 euro persi di benzina e casello... e nemmeno tanto per il coglione in sè, alla fine pensa d'averla messa nel culo a me, anzi ne era convinto da quel che scriveva... ma io non mi butterei mai via così, non l'ho mai nemmeno pensato, mai l'ho fatto e mai lo farò.
E ripeto, non è per i SOLDI, quelli a cui tanti uomini fan riferimento, quelli che cercano la OTR a 30 euro, quello a cui pensan loro... che ce la  tiriamo... che chi cazzo siamo... chi cazzo sei tu, se permetti.
Io posso anche decidere, una sera, di andare con uno che mi chiama ed alla fine di dargliela anche AGGRATIS ma è una decisione che spetta A ME, e non a te.

Deve finire questo luogo comune che solo perchè hai 50 euro in mano allora ti senti dio onnipotente sceso in terra davanti ad una donna che vende il suo corpo, volendola trattare come un "buco di culo" (come diceva il signore distinto negli sms sopra) perchè di quelli come te ce n'è tanti in giro... ma ce n'è molti, molti di più, MIGLIORI di te, in TUTTI i sensi.
E' normale che mi incazzo sul momento, è pure normale che giro i tacchi e me ne vado, perchè c'è modo e modo di parlare, di dire le cose, di rivolgersi ad una PERSONA, perchè ogni tanto qualcuno se lo dimentica, che siamo PERSONE, mica animali.

MAGARI se fossi stata una che aveva un figlio da sfamare ti avrei fatto lo stesso il tuo FOTTUTO pompino, certo sarebbe stato il PEGGIORE della mia vita ma nemmeno te ne saresti accorto, mi sarei presa i tuoi 50 euro e me ne sarei andata perlomeno senza smenarci un viaggio a vuoto.

Purtroppo tutti abbiamo avuto dei cattivi maestri.
Questi uomini a cosa devono tutta questa cultura in merito al saper "trattare" una donna in modo "così" rispettoso e con un "nonnulla" di umiltà?
Basta guardare la tv, basta leggere in internet, la donna nella società di oggi è veramente rappresentata alla stregua di un oggetto per lo più.
E questi personaggi leggono dei loro "Amici strafighi" su un qualsiasi Punterforum o Gnoccaforum o Gnoccatravel.... e magari, se fossi salita cedendo al suo ricatto del cazzo (e se fosse sopravvissuto lui a quel punto, nervosa com'ero)... era capace che domani o tra una settimana dovevo leggermi da qualche parte

"Oh, ho chiamato questa puttana l'altra sera, mi ha chiesto tot, ma io sono stato più furbo, l'ho fatta venire ed alla fine le ho detto O QUESTI O NIENTE, e questa OVVIAMENTE ha accettato, figurati, quale PUTTANA si fa 130 km tra andata e ritorno per tornarsene a casa a mani vuote... ahahahah oh ma che pompino che mi ha fatto....!!"

E tutti "Oh fratè, grande!! Dammi il numero che la chiamo pure io sta PUTTANA, che tutte così le dobbiamo trattare"

Fatevi un giro sui forum sopracitati e vi accorgerete che non è che sto delirando, i toni sono esattamente questi.
Ma dato che io alla mia DIGNITA' ci tengo e non è in vendita a nessuna cifra... certo, me ne vado via a "mani vuote".... ma con la mia bella dignità di DONNA in tasca.

E tu, COSO, visto che manco so come ti chiamavi... domani, visto che avrai quei 50 euro risparmiati... vai a comprartene un paio VERE di palle. ^^

Nessun commento:

Posta un commento